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Strategia editoriale

Prima di iniziare a pubblicare sul blog devi avere una strategia editoriale completa. Devi sapere cosa pubblicare e perché, in base ai risultati che intendi raggiungere. Hai le idee confuse, non sai come trovare il tuo target di riferimento, quali Social Network fanno al caso tuo e chi sono i tuoi competitor.

Puoi gestire in autonomia il tuo blog ma hai bisogno di una traccia, un piano strategico che ti aiuta a vendere di più. In pratica, ti serve un piano editoriale con calendario annesso. La verità è che sembra tutto facile quando leggi una guida online, poi ti accorgi che un paio d’ore non sono sufficienti e ti serve molto più tempo e una bella dose di esperienza. Se non sai dove mettere le mani, posso aiutarti a creare il tuo piano editoriale!

Cosa ottieni con il piano editoriale

  • Partiamo con un’ora insieme su Skype. Parliamo di chi sei, quali obiettivi hai (possiamo chiarirli insieme eventualmente), qual è il prodotto o servizio che devi vendere e quali sono i risultati che hai raggiunto fin’ora con il tuo business. Prima di sentirci però devo poter vedere già il tuo sito internet, i tuoi canali social e l’accesso al tuo Analytics.
  • A questo punto mi prendo due settimane di tempo per studiare la situazione. Analizzo i tuoi competitor, studio il target di riferimento, quali sono le cose che devi cambiare e ti fornisco una serie di keywords importanti per il tuo business online.
  • Ti invio un report dettagliato in PDF e dopo una settimana organizziamo una nuova call su Skype. Facciamo il punto della situazione e risolvo i tuoi dubbi.

Puoi fermarti qui se vuoi. Se pensi di avere tutte le carte in mano per strutturare da solo un calendario editoriale, sei libero di fermare la collaborazione.

Vuoi un servizio completo? Allora ti serve (anche)il calendario editoriale. 

Il calendario editoriale scandisce le pubblicazioni. Ti dico cosa devi pubblicare e quando, quali risorse interne devi linkare e quali sono le parole chiavi importanti per quel post. La durata minima del calendario editoriale è di 6 mesi, con una pubblicazione base di 1 post a settimana.

Cosa comprende?

  • Una nuova call su Skype per valutare qual è la soluzione migliore per te.
  • Prima dell’inizio di ogni mese hai pronto il tuo calendario.
  • Assistenza via email per risolvere i tuoi dubbi.
  • Un calendario editoriale dettagliato e sicuro per almeno sei mesi.
  • Non mi limito a riempire gli spazi vuoti in Google Calendar con i titoli dei tuoi post. Ti dico quali risorse interne al tuo sito devi linkare e quali sono le parole chiavi più importanti per i tuoi post.

Se non puoi o non vuoi creare da solo i contenuti, puoi affidarmi la completa gestione del blog aziendale oppure comprare il servizio aggiuntivo di stesura articoli. Se invece vuoi scrivere da solo i tuoi contenuti ma vuoi che qualcuno li corregga prima di pubblicarli, puoi optare per il servizio di correzione bozze.

Cominciamo ora?