Hai visto i miei servizi e vuoi farmi qualche domanda. Qui sotto trovi le più frequenti. Se ho soddisfatto la tua curiosità e vuoi collaborare con me, contattami. Se non hai trovato le risposte che cercavi, scrivimi in privato e ne parliamo!

Come posso pagarti?

Per tutti i servizi accetto il bonifico bancario. Puoi scegliere tra le seguenti forme di pagamento:

Gestione blog e scrittura articoli: Pagamenti mensili anticipati oppure, il 50% a inizio mese e il restante 50% a fine mese. Attenzione! Non inizio il nuovo mese lavorativo prima di aver ricevuto il saldo di quello passato e l’anticipo del mese corrente.

Piano editoriale: pagamento anticipato.

Correzione bozze e revisione degli articoli già presenti: pagamento anticipato oppure, 50% di anticipo e 50% a saldo. Se il lavoro richiede più di un mese, i pagamenti sono anticipati mese per mese.

Quando puoi iniziare il lavoro?

Mi dispiace, ma non posso iniziare il lavoro il giorno stesso in cui mi contatti. Mediamente occorrono tra i 15 e i 30 giorni prima che la collaborazione si avvii. La fase preliminare infatti, prevede una serie di e-mail per accordarci, un preventivo che dovrai accettare ed eventuali modifiche dello stesso se ritieni di avere bisogno di più o meno servizi. I tempi sono variabili.

Cosa significa +iva? Devo proprio pagarla?

Significa che tutte le cifre mostrate in questa pagina, devono essere maggiorate del 21%. Non è detto che devi pagarla. Si, hai un vantaggio. Vivo in Spagna e ho aperto qui la mia impresa autonoma. Significa che, se sei un professionista con P.IVA che prevede gli scambi intracomunitari, non devi pagare l’IVA.

Posso chiederti un solo articolo?

No. Non lavoro in questo modo. Non è giusto per nessuno dei due. Quando avvii un progetto online devi svolgere un lavoro continuativo, studiato e progettato nel medio-lungo periodo. Un solo articolo non ti aiuta a far crescere le visite, il fatturato o raggiungere qualsiasi altro obbiettivo ti sei prefissato.

Accetto collaborazioni a “pacchetto” per un minimo di 10 articoli studiati con lo scopo di aiutarti a posizionarti per un determinato argomento oppure, 10 bozze da revisionare.

Per la gestione del blog, il tempo minimo è di 3 mesi. Possiamo comunque fare una prova di due settimane (pagata in anticipo) per capire se la collaborazione è interessante per entrambi!

Come faccio a ottenere uno sconto?

Non chiedermi sconti, perché sono già presenti nel preventivo qualora tu chieda un lavoro molto corposo. La gestione del blog su base annuale, ti viene a costare meno di una collaborazione trimestrale. Puoi ad esempio ottenere uno sconto del 10% sul prezzo complessivo.

Quanto tempo ho per accettare il preventivo?

Hai tempo 15 giorni. Se accetti in ritardo, potrei aver già avviato nuove collaborazioni e non aver più tempo per seguire il tuo progetto.

Cosa influenza i tuoi prezzi?

Tutti i prezzi presenti in questa pagina sono indicativi. Variano in base alle tue necessità. Il costo di un articolo cambia non solo se mi chiedi l’inserimento su WordPress, l’aggiunta di immagini, tag, meta description, compilazione di plugin SEO. A determinare il prezzo è anche l’argomento, il grado di approfondimento, se decidi o meno di inviarmi materiale su cui lavorare e il grado di urgenza che hai.

Come possiamo restare in contatto?

Il metodo di contatto che preferisco è l’e-mail. In questo modo ho la possibilità di tenere organizzato tutto il materiale che ci inviamo, cosa che non può accadere con le telefonate. Periodicamente però, possiamo sentirci su Hangouts per fare il punto della situazione. Vivo all’estero e il telefono può essere scomodo. Preferisco lasciare WhatsApp per le questioni private.