Home » FAQ: domande e risposte frequenti

FAQ: domande e risposte frequenti

Hai visto i miei servizi e vuoi farmi qualche domanda? Qui sotto trovi le più frequenti. Se ho soddisfatto la tua curiosità e vuoi collaborare con me, contattami. Se non hai trovato le risposte che cercavi, scrivimi in privato e ne parliamo!

Come funziona il servizio “paga ora”?

Con il servizio paga ora puoi pagare direttamente via Paypal la cifra. Una volta che hai completato il pagamento mi invii un’email e mi avvisi, indicando con quale indirizzo hai inviato il denaro. Ricordati di passarmi subito i tuoi dati per emettere fattura (obbligatoria). Il servizio è disponibile solo per i clienti che hanno P.IVA e sono iscritti al VIES. I clienti non iscritti al VIES o privati, devono contattarmi per proseguire con il pagamento perché devo addebitare alla cifra anche l’IVA.

Posso interrompere la collaborazione quando voglio?

Ogni collaborazione che stringo è tutelata, sia per te che per me, da un contratto. Di solito non è possibile sospendere la collaborazione prima dello scadere degli accordi ma, in casi eccezionali e comunicandomeli in anticipo è possibile.

Se non sei certo di poter mantenere un costo fisso nel medio o lungo periodo ma hai bisogno di articoli per il tuo sito, puoi decidere di acquistarne alcuni così da gestire in autonomia le pubblicazioni in base alle tue necessità. In questo caso non è compreso il calendario editoriale (puoi però acquistarlo separatamente).

Come restiamo in contatto?

Ci sentiamo via email. Se ti servono delle consulenze o queste sono previste in qualche pacchetto che hai acquistato, ci sentiamo via Skype.

Quanto tempo ho per accettare il preventivo?

Hai tempo 15 giorni. Se accetti in ritardo, potrei aver già avviato nuove collaborazioni e non aver più tempo per seguire il tuo progetto.

Come faccio a ottenere uno sconto?

Non chiedermi sconti, perché sono già presenti nel preventivo qualora tu chieda un lavoro molto corposo. La gestione del blog su base annuale, ti viene a costare meno di una collaborazione trimestrale, giusto per fare un esempio.

Posso chiederti un solo articolo?

Si, è un’opzione riservata solo ai nuovi clienti. Se è la prima volta che collabori con me puoi chiedermi di scrivere un solo articolo di prova (al prezzo di 30€).

Devo pagare l’IVA?

Dipende.

Se hai partita IVA e sei iscritto al VIES non devi pagare l’IVA. Questo perché vivo e lavoro in Spagna.

Se invece sei un privato o un libero professionista non iscritto al VIES ti addebito l’IVA al 21%.

Quando puoi iniziare il lavoro?

In base ai tuoi e i miei impegni scegliamo il momento migliore per iniziare.

Ti devo pagare in anticipo?

Si, tutti i pagamenti sono anticipati.

Posso pagarti con bonifico?

Certamente! Contattami per procedere con bonifico bancario.

Qualcosa di gratis?

Certo! Tutto il materiale che trovi sul blog è gratuito. Non offro invece consulenze e articoli gratuiti.