Chi sono

web writer freelance

Ciao! Sono Claudia Lemmi, web writer.  Mi rivolgo a liberi professionisti e creativi che lavorano nei settori del benessere, del travel e del food. Realizzo contenuti su misura, curo il lato editoriale dei blog aziendali e sono sempre disponibile per la revisione di bozze e articoli già pubblicati. Tutto questo però, puoi già leggerlo nella pagina dei miei servizi di web writing(ci sono anche i prezzi!).

Da un anno vivo a Valencia, dove ho aperto la mia impresa come web content writer. Nonostante la distanza, riesco a collaborare benissimo con i miei clienti. Le call su Hangouts, le e-mail e Google Drive sono da sempre i due strumenti che mi permettono di organizzare il lavoro con persone che conosco solo attraverso lo schermo del PC.

Di me devi sapere che  non sono una social network dipendente ma comunque qualcuno ne uso, in modo sano e moderato. Su Facebook non scopri cosa ho mangiato per colazione ma puoi vedere le foto dei posti più belli che visito quando non lavoro.

Faccio questo lavoro da 5 anni. Sul web però scrivo da oltre 12 anni. Ho aperto e chiuso blog e forum tante volte, mi piaceva parlare di tutto ma soprattutto, organizzare, creare, far partire idee e progetti sempre nuovi. Da questo punto di vista, le cose non sono cambiate poi molto.

Prendo la decisione di lavorare online seriamente dopo un paio d’anni che collaboro con alcune web agency italiane, in quel periodo lavoravo anche nel settore del benessere. Dopo vari corsi e tanta, tanta pratica sul campo, ho intrapreso la strada del web writing.

La scrittura resta per me la più potente forma di comunicazione, specialmente quella online. È lo stesso anche per te? Se hai voglia di collaborare o semplicemente entrare in contatto con me, scrivimi!